Le voci su un possibile Resident Evil 9 stanno diventando sempre più insistenti in questo periodo. Già nei mesi scorsi abbiamo discusso di un possibile legame, secondo un rumor, con Dragon’s Dogma 2, suggerendo una struttura aperta per Resident Evil 9.
Ora la stessa fonte, nota nell’ambito horror e soprattutto su Capcom, il leaker Dusk Golem, ha riferito di aver sentito alcune voci provenienti dalle sue fonti, che indicano un ritardo interno di Capcom per il nono capitolo della famosa saga survival horror.
Resident evil 9, non uscirà molto presto, ma avremo qualche sorpresa dalla saga
Secondo il leaker, l’intenzione di Capcom era di pubblicare Resident Evil 9 nel 2025 e presentarlo durante quest’anno. Tuttavia, i piani, secondo il leaker, sono stati vanificati senza specificare il motivo di questo presunto e non confermato rinvio.
Tuttavia, sempre secondo le sue fonti, Dusk Golem riferisce che Capcom non vuole lasciare un vuoto nella saga. Infatti, segnala che Capcom ha in serbo una sorpresa per i fan di Resident Evil, con un capitolo che promette di sorprendere i giocatori.
Si potrebbe ipotizzare un possibile remake di Resident Evil 5 o del meno amato e criticato Resident Evil 6, come una sorta di reboot per integrarlo logicamente nella saga. Tuttavia, è altrettanto probabile che si possa optare per possibili remake come Resident Evil Revelation e Resident Evil Outbreak, o magari anche qualcosa di completamente nuovo, come uno spin-off più piccolo. Restiamo in attesa di eventuali annunci ufficiali da parte di Capcom, tenendo conto naturalmente in modo speculativo delle parole del leaker.