Ti avevo già parlato tempo fa dell’ipotesi secondo la quale Capcom abbia in serbo una vera e propria trilogia per la saga di Resident Evil (di cui Village sarebbe il secondo capitolo), che dovrebbe culminare con un ultimo titolo che però, allo stato attuale delle cose, è ancora coperto da un alone di mistero.
Ebbene, alcuni leak emersi di recente sul web mostrerebbero qualche news in più circa il prodotto successore di uno dei titoli più apprezzati del 2021, che dovrebbe dunque prendere il nome di Apocalypse.
Resident Evil 9: cosa sappiamo del gioco?
La fonte delle ultime notizie sarebbe proprio un documento della stessa Capcom, comparso improvvisamente su 4chan. Al suo interno, aldilà dell’ipotetico nome Resident Evil Apocalypse, è possibile cogliere anche qualche informazione inerente all’ambientazione e al gameplay.
Questo nono capitolo, dunque, potrebbe essere ambientato in una città fantasma brulicante di creature tipiche del folklore (come i wendigo o i chupacabra), e dovrebbe essere impostato come un classico survival horror in terza persona, frutto dell’unione di Resident Evil 2 ed Outbreak.
Tutto ciò, però, è ancora congettura: non ci sono infatti conferme da parte di Capcon, tantomeno un’ipotetica data di uscita (anche se si rumoreggia che il titolo dovrebbe fare il suo debutto nel 2024). Non resta quindi che attendere l’ufficialità da parte della casa videoludica.