Sappiamo ormai da diversi mesi che Capcom è al lavoro su un nuovo capitolo della sua saga di zombie più famosa, e secondo alcuni recenti rumor lo sviluppo di Resident Evil 9 starebbe procedendo con non pochi problemi in casa Capcom. Giusto pochi giorni fa però non solo queste voci sono state smentite da un insider, ma quest’ultimo avrebbe anche comunicato una possibile finestra di lancio per il titolo.
Manca poco a Resident Evil 9?
L’insider Lunatic Ignus ha infatti diffuso alcune informazioni riguardante il prossimo titolo. Secondo lui sarà annunciato nelle “prossime settimane/mesi” con un teaser trailer. Questo suggerisce che probabilmente non vedremo niente all’imminente Tokyo Game Show, che si terrà dal 26 al 29 settembre. Magari il team di sviluppo potrebbe star tenendo qualcosa per i The Game Awards che si terranno a dicembre, ma è ancora presto per dirlo.
Lunatic Ignus ha inoltre dichiarato che il gioco è da attendersi per la seconda metà del 2025, quindi tra circa un anno. Sarebbe in linea con gli ultimi capitoli: infatti anche tra l’ottavo capitolo è uscito quattro anni dopo il settimo, nel 2021. Ovviamente è ancora presto per dare per certo qualcosa, ma se l’insider non si sbaglia entro la fine dell’anno avremo sicuramente notizie.