Jill Valentine è un personaggio che è tornato ad essere estremamente popolare con il remake del terzo capitolo e ora potrebbe tornare in Resident Evil 9. L’indiscrezione arriva dall’utente Twitter God_Complex_013, che ha pubblicato delle immagini da un server di Discord in cui il noto insider Dusk Golem ha parlato di Valentine come una figura che avrà un ruolo di primo piano in Resident Evil Outrage o nel nono episodio ufficiale.
https://twitter.com/God_Complex_013/status/1430003421784920071
Resident Evil 9, il ritorno di Jill?
Ovviamente siamo ben lontani da una conferma, anche perché al momento non abbiamo alcuna informazione su Resident Evil 9, visto il recente lancio di Village. Sicuramente, come dicevo in apertura, il remake di Resident Evil 3 ha dato nuovo slancio e vigore alla figura di Jill Valentine, che è tornata ad essere amata in modo particolare da nuovi e vecchi fan della serie.
Il futuro della saga è tracciato e questo è solo un piccolo sassolino di ciò che vedremo nei prossimi anni. Visto quanto Village ha ristabilito il contatto con i primissimi episodi della serie, non è da escludere che Jill Valentine possa tornare perlomeno tra i protagonisti principali della storia, che dovrebbe chiudersi definitivamente proprio con il prossimo capitolo.
Nel frattempo, da ciò che sappiamo, Resident Evil 9 sarebbe in lavorazione già da diverso tempo, ma passeranno anni prima di saperne qualcosa. Secondo le ultime indiscrezioni, Capcom ha pianificato un lancio tra il 2024 e il 2025.