Manca pochissimo all’uscita di Resident Evil Village, il nuovo capitolo della celebre saga che ha terrorizzato le generazioni passate e presenti di videogiocatori. In ordine cronologico, Village sarà proprio l’ottavo titolo della serie.
A confermarlo è stata proprio Capcom, senza contare che la storia sarà un diretto sequel di Resident Evil 7 Biohazard. Inoltre, il numero romano VIII è presente nel logo, sebbene vada a comporre il nome del titolo come era successo al suo predecessore.
La nuova linea narrativa, iniziata dall’incubo vissuto in casa Baker, sarà composta da tre titoli, di cui Village andrà ad occupare il secondo posto. Capcom ha infatti piani per la pubblicazione di un futuro Resident Evil, dopo l’imminente avventura di Ethan e Chris.
Non sappiamo ancora se il titolo del prossimo gioco conterrà il numero IX all’interno del logo, come per i due predecessori, ma secondo un noto insider della saga, Dusk Golem (o AestheticGamer) sarà l’ultimo capitolo numerato. Tutti questi ultimi rumor sono stati dichiarati in un tweet dall’insider.
Resident Evil 9 non sarà l’ultimo capitolo della saga, ma solo l’ultimo capitolo numerato
Nessuna paura, però. Ciò non significa che non vedremo mai più titoli della saga horror. Secondo Dusk Golem, Capcom sembrerebbe voler adottare un nuova nuova convenzione di denominazione per i futuri giochi, in modo che si possano raccontare nuove storie più mirate e autonome, composte da un solo titolo anziché comprenderli in un arco narrativo più lungo.
Un po’ come successe con Resident Evil Code Veronica X che, nonostante fosse un vero e proprio sequel del secondo capitolo, non contiene nessuna numerazione all’interno del suo titolo.
(2/2) RE7>RE8>RE9 have a connected, planned out story as all ended up in dev close together.
I also suspect this is why they want to move past numbered titles after RE9, to tell more self-contained stories rather than have to plan out stories ahead of time, but its cool here.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) April 11, 2021
Ovviamente tutto ciò è da prendere con le pinze.
Capcom infatti non ha confermato nulla, e soprattutto sono informazioni riguardanti progetti che arriveranno in un futuro abbastanza lontano. È anche vero, però, che il noto insider è famoso per i leak riguardanti la saga.
Per avere delle notizie riguardo un possibile Resident Evil 9, dovremo attendere molto tempo.
Nell’attesa ti ricordo che ci sarà un evento speciale per Resident Evil Village il 15 Aprile e che il gioco uscirà il 7 Maggio per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC.