Le voci su un possibile Resident Evil 9 sono diventate più insistenti negli ultimi mesi. Si vocifera infatti di un possibile rinvio, rispetto alla data prefissata, e della natura del gioco, che dovrebbe prendere spunto da Dragon’s Dogma 2, un altro titolo della casa giapponese. Secondo il leaker Dusk Golem, noto per i suoi precedenti leak e molto vicino ai giochi horror e alle notizie su Capcom, il prossimo capitolo aiuterà Capcom ad aumentare i suoi profitti.
Resident Evil 9 sarà un successo commerciale ?
I dati finanziari pubblicati da Capcom hanno mostrato risultati eccellenti, soprattutto grazie al successo dell’ultimo capitolo di Dragon’s Dogma 2 e di altri giochi della casa giapponese. Il leaker Dusk Golem ha riferito che Capcom vuole spingere il nuovo capitolo di Resident Evil 9 per replicare i profitti da record di quest’anno.
Quindi, ecco una visione puramente logica, non collegata ad alcuna informazione privilegiata o simili. Capcom vuole realizzare profitti da record in questo anno fiscale. Un grande contributo al raggiungimento di questo obiettivo non è solo l’uscita di nuovi giochi, ma anche il loro arretrato di titoli che vendono bene. L’obiettivo di raggiungere profitti record, poiché i vecchi titoli di giochi RE tendono a vendere meglio dopo gli annunci e i nuovi trailer dei nuovi giochi RE. Quindi sì, direi che parlando logicamente anche senza informazioni privilegiate puoi dedurlo abbastanza facilmente.
Secondo il leaker, l’obiettivo è annunciare Resident Evil 9 per spingere anche le vendite dei capitoli precedenti, oltre a quelle del nuovo gioco. Non si sa quando il gioco potrà uscire, ma, vista la speculazione, potrebbe essere lanciato prima della fine dell’anno fiscale, magari entro marzo 2025. Pertanto, l’annuncio potrebbe non essere così lontano e potrebbe avvenire in una conferenza Capcom o in un PlayStation Showcase, come è successo con Resident Evil 8: Village. Attendiamo quindi possibili notizie e informazioni ufficiali.