Nelle ultime ore si stanno diffondendo numerosi rumor e indiscrezioni riguardo a Resident Evil 9. Dalle voci raccolte, sembra che il prossimo capitolo della saga horror di Capcom sarà ufficialmente svelato molto presto: o all’imminente Tokyo Game Show, in programma dal 26 al 29 settembre, o al prossimo State of Play, atteso per fine settembre.
Oltre alla possibile occasione in cui potremo vedere il gioco per la prima volta, le rivelazioni più recenti hanno anticipato anche quale dovrebbe essere il titolo del prossimo capitolo della serie. Il gioco, infatti, dovrebbe chiamarsi Resident Evil 9: Apocalypse, con le lettere L ed Y che, evidenziate in maniera differente dagli altri caratteri, andrebbero a formare proprio il numero romano nove.
Resident Evil 9: Apocalypse, oltre al titolo arrivano numerose indiscrezioni anche sugli altri aspetti del gioco
Come anticipato, i rumor giunti nelle ultime ore hanno fornito alcune possibili anticipazioni su ciò che potremmo aspettarci dal gioco, sia per quanto riguarda la trama che per il gameplay. Ecco cosa ci svelano le nuove indiscrezioni sul titolo:
- Leon S. Kennedy e Jill Valentine saranno i due protagonisti
- Saranno presenti alcuni elementi tipici dei giochi open world
- La visuale tornerà in terza persona
- Il nuovo capitolo sarà diretto da Kōshi Nakanishi, già game director di Resident Evil 7
- Gli zombie saranno più veloci e aggressivi
- Il gioco sarà ambientato nell’estate del 2025
- Leon dovrebbe avere 48 anni
- Il titolo sarà ambientato in una zona rurale del Sudest asiatico
- Potrebbe essere presente una modalità cooperativa
- Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC
Dopo il grande successo ottenuto sia con l’ultimo capitolo della saga, Resident Evil 8: Village, che con il remake del quarto episodio, le aspettative sul prossimo titolo principale sono altissime. Se queste indiscrezioni si riveleranno veritiere, non dovremo attendere a lungo prima di avere novità al riguardo.