Con l’uscita di Dragon’s Dogma 2 avvenuta da qualche giorno e l’avvicinarsi del terzo anniversario dell’ottavo capitolo della saga, Resident Evil 8: Village, i fan si chiedono anche quando uscirà il prossimo capitolo della famosa saga survival horror della casa giapponese. Un leaker abbastanza affidabile, soprattutto quando si tratta di horror e di Capcom, Dusk Golem, ha affermato che il nono capitolo diretto di Resident Evil si ispirerà alla recente uscita di Dragon’s Dogma 2.
Resident Evil 9 avrà un mondo più aperto
Secondo il leaker Dusk Golem, Capcom sta pianificando che Resident Evil 9 sarà più grande e punterà su un mondo più aperto rispetto ai precedenti capitoli, grazie anche alla tecnologia del magnifico REX Engine. Questo motore grafico è stato potenziato e ampliato per sfruttare questa caratteristica del mondo aperto all’interno di titoli come Dragon’s Dogma 2. REX Engine rappresenta l’evoluzione del motore grafico di Capcom, il RE Engine, utilizzato in quasi tutti i suoi giochi, dai Remake di Resident Evil usciti in questi anni ai capitoli principali e non solo.
Il leaker sostiene che la filosofia di sviluppo di Capcom negli ultimi anni si basa su tre progetti ad alto budget alla volta. Un esempio di ciò sono stati i tre progetti Resident Evil 7, Resident Evil 2 Remake e Devil May Cry V. Questo stesso approccio sembra essere adottato anche ora, con Dragon’s Dogma 2, Monster Hunter Wilds e il tanto atteso, ma ancora non annunciato, Resident Evil 9. Infine, il leaker afferma che la saga non verrà snaturata e che l’essenza di Resident Evil rimarrà intatta.
È importante sottolineare che queste informazioni non sono ufficiali, tuttavia il leaker, soprattutto riguardo alle notizie riguardanti la casa giapponese, è stato considerato molto affidabile nel corso degli anni. Pertanto, queste voci vanno prese come semplici rumor e speculazioni, in attesa di ulteriori informazioni sul nono capitolo della saga di Resident Evil.