Durante l’evento Capcom Next, andato in onda su Youtube durante la giornata di ieri, abbiamo potuto assistere ad una mini intervista di Kōshi Nakanishi, director dell’amato Resident Evil 7: Biohazard. Lo sviluppatore nipponico ha subito tolto ogni dubbio dichiarando che “un nuovo Resident Evil è in sviluppo“, ha continuato dicendo che dopo il settimo capitolo, scegliere una nuova strada per il franchise è stato molto difficile, ma alla fine tutto il team è molto orgoglioso di cosa sta venendo fuori.
Ulteriori dettagli verranno annunciati nei prossimi mesi, ma secondo alcuni rumor il capitolo in questione sarà proprio il nono, con un ritorno alla terza persona e che vedrà come protagonisti Leon e Jill, che hanno fatto la loro ultima apparizione in Resident Evil 6.
La trilogia originale di Resident Evil disponibile in bundle
Nel frattempo Capcom ha rilasciato su GOG un bundle contenente i primi tre capitoli originali della saga, con migliorie tutt’altro che banali. Al momento è giocabile solo il primo capitolo ma presto anche gli altri due verranno sbloccati. La nuova versione di Resident Evil 1, senza censure e presentata come la più violenta di sempre ha le seguenti migliorie:
- Compatibilità con Windows 10 e 11
- Incluse tutte le 4 localizzazioni del gioco (Inglese, Tedesco, Francese, Giapponese)
- Migliorato il game renderer DirectX
- Nuove opzioni di renderizzazione (Modalità a finestra, Controllo sincronizzazione verticale, Correzione gamma, Integer Scaling, Anti-Aliasing e altro ancora)
- Migliorati i tempi delle cutscene
- Migliorato il player video
- Migliorate le impostazioni di registro
- Uscita dal gioco e task switching senza problemi
- Supporto completo per i controller moderni con binding dei pulsanti ottimale, a prescindere dalla modalità wireless e dall’hardware
Attendiamo con ansia altre notizie sul nuovo capitolo di Resident Evil, perciò tenete sott’occhio le nostre pagine social per rimanere sempre aggiornati!