Dopo mesi, anzi, letteralmente anni di rumor, nei giorni scorsi Konami ha sconvolto la community videoludica con un annuncio su un evento dedicato al futuro di Silent Hill, serie videoludica horror che ha fatto la storia del medium e del genere. Come se fossimo tornati direttamente negli anni 90, Capcom sembra aver raccolto un’immaginaria sfida e cerca di far tornare l’attenzione del pubblico su Resident Evil, annunciando uno showcase a tema con tanto di teaser:
Resident Evil, cosa ci sarà nel futuro della serie?
Lo showcase dedicato a Resident Evil andrà in onda col nostro fuso orario nei primi minuti del prossimo venerdì 21 ottobre, pochi minuti dopo la mezzanotte quindi, Capcom si è anche premurata di rivelare una parte dei contenuti che verranno presentati durante l’evento. Il primo protagonista della serata sarà il remake di Resident Evil 4, che tornerà a mostrarsi al pubblico grazie a un nuovo trailer inedito.
Si passerà poi anche a Resident Evil Village Gold Edition, il cui lancio è previsto a breve, il prossimo 28 ottobre, finalmente quindi potremo avere qualche informazione in più a proposito dei DLC che a fine mese andranno ad arricchire l’esperienza dell’ultimo capitolo della storica serie horror.
Come anticipato nel trailer, ci saranno anche altri contenuti non ancora annunciati, presumibilmente, una sezione dell’evento sarà dedicata anche al multiplayer online Resident Evil Re:Verse, il cui lancio è atteso in concomitanza con quello di Resident Evil Village Gold Edition; sembra però che ci saranno anche altre sorprese inaspettate per i fan, che Capcom abbia in serbo un Resident Evil Revelations 3? Difficile da ipotizzare, ma con il ritorno in pompa magna dei capisaldi dell’horror videoludico in questo periodo non possiamo escludere nulla!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Resident Evil e sui prossimi titoli della serie, sui titoli più interessanti in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!