Sebbene un remake dello spesso dimenticato Resident Evil Code: Veronica non rientri attualmente nei piani di Capcom, questo non vuol dire che la compagnia giapponese non possa decidere altrimenti in futuro.
Il remake di Resident Evil Code: Veronica diventerà mai realtà?
Infatti, nonostante il producer Yoshiaki Hirabayashi abbia più volte riaffermato la sua più totale dedizione al remake di Resident Evil 4, questi ha affermato che “potrebbe sempre giungere la giusta opportunità” per provare a ripresentare quello che per non pochi è il vero quarto capitolo della saga survival e vero sequel di Resident Evil 2.
La dichiarazione, lungi dall’essere una rassicurazione propriamente detta, lascia comunque uno spiraglio di possibilità per un futuro ritorno del gioco, da molti desiderato soprattutto dopo le recenti operazioni di remake applicate al franchise da Capcom.
Per ingannare l’attesa (che, stando a quanto dichiarato, potrebbe essere davvero lunga), alcuni fan dal 2019 hanno cominciato a lavorare ad un proprio remake del gioco, del tutto in linea con quelli del secondo e terzo capitolo della serie e di cui riprendono migliorie grafiche e telecamera in terza persona.
Il remake fan-made mira ad una release entro la fine dell’anno attraverso la suddivisione in tre distinti capitoli. Resta sintonizzato per scoprire quando verrà rilasciato!