La serie Resident Evil è una delle serie più prolifiche del panorama videoludico, capace di rinnovarsi per mantenersi moderna abbracciando anche vari generi ed esperienze diverse. Quest’anno sono usciti sia l’ottavo capitolo, ovvero Village sia Resident Evil 4 VR. Capcom ha in serbo molto altro, mentre è in sviluppo anche un remake completo del 4. Oggi sono trapelati rumor su un nuovo capitolo del franchise che però, a quanto pare è stato cancellato.
Resident Evil, il progetto cancellato
All’inizio di quest’anno, a causa di una grossa fuga di notizie da parte di voci interne a Capcom, si è saputo che erano in lavorazione un gioco chiamato Resident Evil Outrage, un titolo multiplayer che doveva avere come protagonista Rebecca Chambers, un personaggio di spicco nell’originale capitolo della saga e in 0. Ora invece, un rapporto del noto insider Nintendo NateDrake smentirebbe la cosa affermando che Outrage in realtà doveva essere un titolo single player esclusiva temporale per Switch.
Oltre a non aver mai avuto un annuncio ufficiale, pare che il titolo sia stato definitivamente cancellato nonostante potrebbe in realtà esserci ancora in qualche modo e aver subito grossi cambiamenti durante la lavorazione. Queste notizie sono ovviamente rumor che vanno presi con le dovute cautele, ma sicuramente sarebbe un ottima cosa rivedere Rebecca all’interno di un nuovo capitolo.