Capcom ha pubblicato il sito ufficiale della saga di Resident Evil. Il sito si chiama Resident Evil Portal ed è accessibile su PC e sui dispositivi mobile Android e iOS. Sui gadget mobile c’è l’applicazione scaricabile tramite PlayStore e AppleStore.
L’idea di Capcom è quella di radunare tutti i fan di lunga data della serie e accogliere i nuovi giocatori della serie survival horror, approfittando del fatto che questo periodo è molto importante dato che c’è grande interesse verso Resident Evil Village.
Tra l’altro bisogna considerare che questa serie videoludica è per ora l’asso nella manica di Capcom perché ha generato più guadagni in assoluto e il settimo capitolo, Biohazard, è il secondo gioco più venduto dalla software house giapponese dopo l’inarrivabile Monster Hunter World.
Resident Evil Portal: vediamo la struttura
Il sito è suddiviso in 6 sottocategorie:
- News
- History
- Ambassador
- Title Lineup
- Contents
- Resident Evil.Net
All’interno della piattaforma è possibile leggere la storia di tutti i capitoli della saga, dal primo episodio uscito negli anni ’90 alle chicche in merito a Village.
Inoltre nella sezione news ci sono tutte le novità inerenti al franchise, mentre nella categoria ambassador c’è l’opportunità di essere ospitati agli inviti delle closed beta dei giochi in via di sviluppo collegati alla saga.
Per usufruire di questi servizi è necessario seguire il procedimento di registrazione che prevede la creazione di un profilo su Capcom ID, altrimenti non si possono vedere i contenuti.
Devo fare una piccola precisazione in merito al secondo e al terzo episodio: nella lista dei titoli della saga sono considerati i remake, infatti non ci sono immagini dei capitoli originali di Resident Evil 2 e 3.
Infine, c’è la possibilità di scegliere una tra queste lingue per leggere i contenuti:
- Inglese (Sia americano che britannico)
- Italiano
- Francese
- Spagnolo
- Tedesco
- Giapponese