Resident Evil 3 Remake è da poco arrivato sulle piattaforme videoludiche di tutto il mondo, tra lo stupore della propria community di appassionati e il martellante rumore della critica. In ogni caso, Capcom ha già deciso di portarsi avanti con i “compiti per il prossimo anno” proponendo ai propri utenti un piccolo test di valutazione, così da poter capire le possibili strade da percorrere per il futuro (…e per il bene!) dell’intera serie di Resident Evil. In fondo stiamo pur sempre parlando di business…
Resident Evil perso tra sequel e remake
https://youtu.be/EyCZP1wDxEM
Il piccolo “questionario di gradimento” somministrato dalla software house giapponese è uno dei tanti mezzi utilizzati dalle aziende del settore per orientarsi in questa giungla videoludica abitata da anteprime inedite ed esclusive da capogiro. Un normalissimo set di domande che ha attirato l’attenzione di molti utenti, in particolare per due di esse molto interessanti che lasciano trasparire la voglia della stessa Capcom di ascoltare la voce dei propri utenti.
Le due domande in questione si concentrano principalmente su argomenti molto delicati per l’intera serie ispirata alle avventure di “Leon & Co.”, infatti, la prima chiede al giocatore se in futuro vorrà trovarsi davanti un Remake o un Sequel della serie. La seconda richiesta strizza l’occhio proprio alla next-generation di console, ponendo il seguente dilemma: “nel caso un nuovo episodio della serie Resident Evil venisse rilasciato, saresti disposto a comprare una nuova console pur di giocarlo?”. Lascio a te il piacere di interpretare questo pensiero…
Ovviamente stiamo parlando di semplici domande che, in un modo o in un altro, faranno sognare tutta la community per i progetti futuri relativi alla serie di Resident Evil, ciononostante, recenti indiscrezioni hanno rivelato che Capcom è già al lavoro sul prossimo capitolo della serie “RE”, che si vocifera sia quella di Resident Evil 8 e che entro la fine del mese verrà altresì presentato (?). Vedremo cosa ci riserva il futuro!