La settimana scorsa si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di RE Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Resident Evil è il franchise più remunerativo di Capcom con 107 milioni di copie vendute
Negli ultimi anni, Capcom ha ricavato degli ottimi introiti tramite la vendita dei vari titoli della celebre saga horror: dopo gli ottimi risultati di RE 2 Remake e il settimo capitolo della serie, il colosso giapponese avrebbe ritrovato una vera e propria gallina dalle uova d’oro.
Attraverso l’ultimo report finanziario, il colosso giapponese ha pubblicato alcuni dati di vendita delle IP più vendute tra le proprie trafile: da questi dati è emerso che il franchise di Resident Evil avrebbe venduto oltre 107 milioni di copie, risultando quello più remunerativo di Capcom.
Ottimi risultati anche per Monster Hunter, con 66 milioni di unità piazzate: è scontato dire che nei prossimi mesi le vendite di questi due franchise siano destinati a salire, grazie all’approdo sul mercato di Resident Evil Village e Monster Hunter: Rise.
È possibile che Capcom riponga molte aspettative su Village: l’insider Dusk Golem ha affermato che il colosso giapponese si aspetta che l’ottavo capitolo numerato della saga possa raggiungere le 11 milioni di copie vendute entro marzo 2025.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.