Resident Evil Village sta riscuotendo un enorme successo di critica e pubblico, e pare che le sorprese in serbo per i fan della serie survival horror di Capcom non siano ancora finite. È stato infatti appena reso noto che Resident Evil Infinite Darkness, serie animata in CG che vedrà il ritorno di Leon Kennedy e Claire Redfield, arriverà su Netflix l’8 luglio.
Resident Evil Infinite Darkness è ambientata nell’anno 2006, esattamente due anni dopo gli eventi di Resident Evil 4. Il Presidente degli Stati Uniti, nonché padre di Ashley, è alle prese con l’evacuazione della Casa Bianca, ancora una volta sotto attacco in questo universo che non smette mai di celare pericoli dietro ogni angolo. Ecco il trailer rilasciato su Twitter dall’account ufficiale Netflix.
I will show you fear.
Resident Evil: Infinite Darkness. July 8. pic.twitter.com/fbpWAJYEym— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) May 19, 2021
Cosa aspettarci da Resident Evil Infinite Darkness?
Il trailer comincia mostrandoci, tramite flashback, gli orrori di guerra a cui uno dei personaggi ha assistito. Vediamo la Casa Bianca sotto attacco, Claire intenta a smascherare una cospirazione e le dinamiche della pandemia zombi ripetersi ancora una volta. Non manca poi un primo assaggio di alcune delle creature che saranno presenti.
Resident Evil Infinite Darkness sarà prodotta e supervisionata da Hiroyuki Kobayashi, già in passato produttore di alcuni dei giochi della serie Capcom. Lo studio d’animazione TMS Entertainment si occuperà della produzione, mentre Quebico, guidata da Kei Miyamoto, produttore di Resident Evil: Vendetta, gestirà tutti gli aspetti riguardanti l’animazione in 3DCG.
Sembra che Resident Evil Infinite Darkness offrirà finalmente il giusto compromesso tra invenzione narrativa e fedeltà al materiale originale che i fan della serie cercavano da tempo. L’8 luglio è vicino, e non vediamo l’ora di sapere cosa ci riserverà questa new entry nel mondo di Resident Evil.