I più attenti tra i fan sfegatati di Resident Evil ne saranno probabilmente a conoscenza: quando l’utente AeshteticGamer, conosciuto sul web anche con il nome di Dusk Golem, rilascia dichiarazioni ardite su quello che sarà il futuro della saga horror targata Capcom, spesso e volentieri esse si tramutano in veri e propri leak degni della nostra più totale fiducia.
Per questo motivo, abbiamo ormai imparato ad avere un occhio di riguardo nei confronti dei suoi molteplici post online, specie in quest’ultimo periodo in cui le voci intorno a un possibile arrivo imminente di Resident Evil 8, hanno cominciato a farsi più insistenti del solito. Dopotutto, fu proprio lui a donarci i primi dettagli ufficiali sul remake del terzo capitolo, prima ancora che essi fossero resi pubblici.
Ancora una volta e nuovamente tramite Twitter, AeshteticGamer è tornato all’attacco fornendo alcuni dettagli su un titolo in fase di sviluppo sin dal 2016, la cui uscita sarebbe prevista nel corso del 2021. L’annuncio di questo progetto sarebbe oramai alle porte e rappresenterebbe, a detta sua, un punto di svolta mai visto prima per il franchise; un cambio di rotta che potrebbe deludere parecchio i fan più accaniti della serie ma che, conclude, dimostrerebbe già una qualità e un potenziale davvero degni di nota.
for about for about 3-3.5 years). It's development is very similar to the original Resident Evil 3, not the remake, but I won't expand on what I mean by that until later. The announcement for it will be really soon, and it's by far the biggest departure the series has ever taken,
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 30, 2020
(3/3) to the point I expect a lot of people will be pissed off about it when it gets revealed, but they should be open minded. Internal testing and the like show it's high quality game, and I'm quite excited for it.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 30, 2020
L’attendibilità di questo noto insider è praticamente fuori discussione e nonostante vada sempre sottolineato che, in certe cose, l’ultima parola spetterà sempre e comunque a Capcom, resta senza dubbio interessante confrontarsi con questo tipo di indiscrezioni. Vere o meno che siano, una cosa è certa: l’azienda giapponese è a dir poco scatenata e non sembra per nulla intenzionata ad alleggerire il piede sull’acceleratore.
Sebbene manchino pochissimi giorni all’uscita di Resident Evil 3 Remake, le nostre attenzioni non possono che essere quindi inevitabilmente puntate al futuro il quale, a questo punto, sembrerebbe riservarci un nuovo Resident Evil nel corso del prossimo anno e un’ulteriore operazione di remake entro il 2022.