Il 2021 è l’anno della celebre saga Resident Evil: come sappiamo la popolare serie survival horror targata Capcom compie il suo 25 esimo anniversario. Per questa occasione non solo verrà pubblicato il chiacchieratissimo Resident Evil Village, ma anche lo strano titolo multigiocatore Resident Evil Re Verse.
Ma non è tutto, dopo l’attacco ai server Capcom sono emersi altri progetti dell’azienda giapponese per il futuro, tra questi anche un nuovo gioco in esclusiva temporale per Switch che uscirà pochi mesi dopo Village. Vediamo di che si tratta.
Resident Evil Outrage: sarà questo il seguito di Revelations
Resident Evil Outrage, è questo il titolo (forse provvisorio) del prossimo capitolo per il 25 esimo compleanno del survival horror. Il gioco dovrebbe essere il seguito della sotto serie Revelations, con protagonista Rebecca Chambers, la giovane medica della S.T.A.R.S comparsa in Resident Evil Zero e non solo.
Secondo la fuga di notizie da parte di Capcom, questo titolo dovrebbe essere un’esclusiva temporanea per Nintendo Switch, per poi uscire su console next gen ed old gen sia PlayStation che Xbox.
A riferire queste interessanti notizie ci ha pensato nuovamente l’insider Dusk Golem, tramite il suo account Twitter ha rivelato non solo l’esclusività temporale per Switch ma anche altri dettagli sullo sviluppo di questo nuovo gioco. Resident Evil Outrage utilizzerebbe un motore grafico Re Engine riadattato per la console portatile di Nintendo, si tratta di un progetto in cantiere da ben 4 anni con un budget di sviluppo vicino a quello di Resident Evil Village.
“(1/2) This is not from me, but for the record, Revelations 3 is coming out within a year of Village’s release date, either late 2020 or early 2021. It probably won’t be called Rev 3, the name we know it as is “Resident Evil Outrage”, but it was Rev 3 at one point in dev at the
(2/2) very least. Releases as part of their 25th anniversary celebrations, along with Village, almost definitely going to be a Switch timed exclusive. But that’ll be announced later this year, for now Village is deserving of the attention, and out in just a few months now!
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) February 14, 2021″
Dusk Golem ci tiene a precisare che queste notizie sono state analizzate dai dati rubati ai server Capcom e che non provengono direttamente da lui. Ha altresì sottolineato come Outrage abbia avuto come nome in codice di sviluppo Revelations 3, confermando quindi che ci sia l’alta probabilità di vederlo come il seguito dello spin off. Il quale è noto per essere il più riuscito della serie, secondo i fan.
In ogni caso ti ricordiamo che si tratta di leak, voci di corridoio non sempre veritiere che potrebbero rivelarsi imprecise. Ora dobbiamo solo attendere e vedere la prossima mossa di Capcom.