Resident Evil è la famosa serie capostipite del genere survival horror, come forse saprai il prossimo anno verrà rilasciato il nuovo Resident Evil Village (anche detto Resident Evil 8), di cui sono trapelati nemici e trama tramite dei leak in rete. Ma il 2021 sarà un anno importante per la serie non solo grazie a Village, ma anche per la pubblicazione da parte di Capcom di un portale ufficiale dedicato alla serie, chiamato Resident Evil Portal.
Resident Evil Portal: l’introduzione al nuovo sito in arrivo per il 2021
Il Resident Evil Portal, visualizzabile qui, è un nuovo progetto per la serie survival horror di Capcom:
“It’s a place for players to share their stats with others around the world, an overflowing item box of content for series veterans and rookies.
The new Resident Evil Portal site will be the place to be for those thirsty for more Resident Evil fun!”
Si tratta di “un luogo in cui i giocatori possono condividere le loro statistiche con altri in tutto il mondo, una scatola di oggetti traboccante di contenuti per i veterani e gli esordienti della serie. Il nuovo sito Resident Evil Portal sarà il posto ideale per chi ha sete di divertimento in più con Resident Evil!”
Il nuovo portale non è altro che l’integrazione di cinque altri siti giapponesi che trattano la serie survival horror di Capcom, tra cui vi è anche il Resident Evil Ambassador Program. Questo sito permetteva ai fan di poter accedere come beta tester a versioni non definitive dei futuri giochi della serie. Dopo la nascita del nuovo Resident Evil Portal, i fan ritroveranno il programma Ambassador e dovranno possedere sia un Capcom ID e sia un account Twitter da collegare ad esso.
Sembra che il nuovo sito web integrato di Capcom non sia l’unica novità in arrivo con il 2021, un Tweet di un leaker chiamato AllGamesDelta ha svelato anche la presenza di un secondo titolo Resident Evil in arrivo in esclusiva per Nintendo Switch, il quale avrà anche un multiplayer.
New Resident Evil Portal Site coming in 2021, More RE Projects on the way https://t.co/ONf03kny0l
Two new RE games in 2021: VILLAGE, and another one that will be Switch-exclusive (at least temporarily) and have multiplayer
— AllGamesDelta (@AllGamesDelta_) December 24, 2020
A proposito di questo nuovo gioco in arrivo su Nintendo Switch, molti ipotizzano possa essere il terzo videogioco della serie legata allo spin-off Revelations, portato proprio sul vecchio Nintendo 3DS.