La serie videoludica che ha visto definire ogni (o quasi…) suo titolo come “Il gioco Horror per antonomasia” da molti appassionati, come il sottoscritto, arricchisce la propria famiglia di un nuovissimo protagonista: Resident Evil: Project Resistance. Il nuovo titolo sviluppato e distribuito (….in futuro) da Capcom è stato ufficialmente annunciato proprio oggi dalla stessa software house e andrà a prendere il suo giusto posto al fianco di una mini-serie multiplayer dal titolo Outbreak, la quale non ebbe molta fortuna sulla ormai vecchia PlayStation 2 nel lontano 2004. Per chi non conoscesse questo “ramo” appartenente alla serie di Resident Evil, invito vivamente di recuperarne una copia e di mettersi “al lavoro” per non farsi trovare impreparati il mese entrante.
L’orrore sta per tornare nelle strade…sopravviverai?
Il nuovo Resident Evil: Project Resistance verrà ufficialmente svelato il prossimo 9 settembre 2019 e prevederà un nuovo (…e vecchio) parco di personaggi che non abbiamo potuto vedere nel primo capitolo della serie videoludica di Capcom. In totale saranno previsti ben quattro personaggi, due dei quali saranno maschi e le altre due apparterranno, invece, alle “leggiadre quote rosa”. In alcune immagini che sono trapelate proprio dalla software house, che ha dato i natali a grandi saghe come Street Fighter o Devil May Cry, viene mostrato questo nuovo intrigante parti armato delle iconiche armi che hanno fatto la fortuna della serie, quali Pistola & Fucile.
Dalle sole immagini è possibile supporre come Project Resistance con molta probabilità si baserà su una forte componente multiplayer, in locale o online, considerando che saranno messi a disposizione del giocatore ben 4 membri. In ogni caso, tutto sarà sicuramente più chiaro all’inizio della seconda settimana di settembre 2019.
Nell’attesa ricordo che il nuovo Resident Evil: Project Resistance verrà rilasciato ufficialmente da Capcom per PlayStation 4, Xbox One e anche su PC attraverso la piattaforma di Steam, mentre per la piattaforma ibrida di Nintendo, Switch, ancora non ci sono novità. In ogni caso il team di iCrewPlay è qui per tenere voi lettori sempre aggiornati.
Mi sembra una copia di outbreak…
Ciao, effettivamente ci sono tutte le caratteristiche che porterebbero a pensare a un “neo-outbreak”….speriamo almeno che stavolta vada meglio del predecessore. Io ho giocato gli outbreak e posso dirti, caro Lollo, che mi hanno lasciato l’amaro in bocca per le potenzialità non sfruttate…