Nel corso del Resident Evil Showcase, evento dedicato in occasione del venticinquesimo anniversario del franchise, è stato annunciato Resident Evil RE: Verse.
A differenza di Village, il nuovo capitolo numerato della saga in arrivo sugli scaffali di tutto il mondo a maggio, il titolo si presenta come un deathmatch multiplayer contenente tutti i personaggi della serie più iconici.
RE: Verse rappresenta comunque una fase di sperimentazione da parte di Capcom, che raccoglierà i feedback degli utenti per conoscere il parere dei fan più appassionati. Che in futuro i giochi multiplayer possano rappresentare una valida alternativa ai titoli canonici della serie?
Resident Evil RE: Verse, una nuova beta è in arrivo il 14 aprile
Di recente, Capcom ha rilasciato una beta pubblica per permettere ai giocatori su PC, PlayStation 4 e Xbox One di provare in anteprima la componente multiplayer: tuttavia, una moltitudine di utenti ha riscontrato serie problematiche riguardanti il matchmaking, ostacolo che ha costretto il colosso giapponese a chiudere definitivamente l’open beta.
Dopo una settimana dalla chiusura forzata, gli sviluppatori hanno annunciato che una nuova open beta sarà disponibile a partire da domani: questa durerà dal 14 al 16 aprile.
【Additional Beta Test】
It has been decided that an additional beta test will be held on the following date and time.April 14th 2021 3:00 PM (JST) to April 16th 2021 3:00 PM (JST)
(to be continued) #REVERSE
— Resident Evil Re:Verse official (@BIO_REVERSE) April 13, 2021
Per quanto riguarda i giocatori su console, questi potranno giocare alla beta soltanto coloro che hanno già scaricato il client in precedenza, mentre su Steam il test è giocabile anche dagli utenti che scaricheranno l’open beta in secondo momento.
L’appuntamento è fissato per domani 14 aprile alle 08:00, ora italiana: pronto a immergerti in questa nuova avventura contro altri giocatori?
Resident Evil RE: Verse sarà disponibile a partire dal 7 maggio. I possessori di Resident Evil Village potranno scaricare gratuitamente questo titolo multiplayer.