Resident Evil 3 Remake è arrivato sul mercato globale: il capitolo rilasciato da Capcom è uno dei più controversi della serie, poiché si tratta di un ottimo prodotto, ma con alcuni tagli che hanno lasciato interdetti i fan più appassionati della saga. In separata sede, puoi consultare la nostra recensione del titolo.
Oltre alla campagna single player, è stato introdotto anche Resident Evil Resistance, ovvero la funzione multiplayer del gioco.
Il publisher sembrerebbe puntare molto su questa modalità, e sul fatto che questa possa riuscire a garantire una discreta continuità di utenti giocanti: proprio per questo, Capcom supporterà il comparto multiplayer di Resident Evil 3 Remake con nuovi contenuti.
Resident Evil Resistance, nuovi personaggi aggiunti al roster
Il colosso giapponese ha ufficializzato una roadmap che illustra alcuni contenuti in arrivo nel lato multiplayer nei prossimi mesi: sul versante dei sopravvissuti ha fatto il suo ingresso Jill Valentine, la protagonista del terzo capitolo della saga, disponibile da pochi giorni.
La notizia più stuzzicante, riguarda l’inserimento di Nicholai Genovaef come mastermind, pronto a dare filo da torcere ai malcapitati sopravvissuti.
Genovaef sarà disponibile gratuitamente da maggio con il prossimo update.
Le regole in Resident Evil Resistance sono semplici: una squadra composta da quattro componenti dovrà sopravvivere alle orde di zombie guidate da un quinto giocatore, ossia il Mastermind.
Per i contenuti aggiuntivi dei prossimi mesi, possiamo aspettarci nuovi personaggi storici del franchise che andranno ad arricchire il roster: non sarebbe una cattiva idea inserire in game alcuni volti iconici della saga, come Chris Redfield e Albert Wasker.
Non ci resta che attendere e scoprire cosa ha in serbo Capcom per i giocatori di Resistance.
Resident Evil 3 Remake è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Instant Gaming a €37,99.