Resident Evil Resistance, la modalità multiplayer contenuta in Resident Evil 3 Remake, è finalmente disponibile al download su PC e PlayStation 4, dopo un lieve ritardo causato da problemi tecnici. L’unica console sulla quale l’Open Beta è riuscita a partire in tempo è stata Xbox One.
Questa nuova modalità metterà quattro giocatori contro un antagonista, che avrà il ruolo di far spawnare zombie in varie zone della mappa, piazzare mine, fare di tutto per non permettere alla squadra di raggiungere l’uscita. In questo caso, il ruolo del team sarà di scegliere ed adattare una strategia per tagliare la corda dal “master-mind”.
Sarà possibile utilizzare volti noti della serie, che sia nel ruolo di Mastermind o Sopravvissuto, con un totale di sette personaggi giocabili in due mappe diverse.
Resident Evil 3 Remake è molto vicino all’uscita, e sarà interessante vedere come sarà stato gestito e se il titolo sarà all’altezza del suo predecessore.
Sicuramente l’effetto nostalgia sarà fortissimo, è qualcosa che già si può palpare giocando la demo disponibile. Rivedere Jill Valentine, Carlos e soprattutto il Nemesis (per quanto faccio paura) dopo tutto questo tempo è di certo qualcosa che non può far rimanere impassibile, specialmente se si ha vissuto l’uscita del titolo originale.
Fatto che l’aver avuto uno sviluppo comunque diverso dal Resident Evil 2 Remake non darà lo stesso effetto, nonostante ci sia stata comunicazione tra i due team di sviluppatori Capcom. Non ci resta che aspettare solo qualche giorno per scoprire se questo ritorno sarà all’altezza delle aspettative della community. Inoltre, oggi Capcom ha fatto sapere che il nuovo annuncio potrebbe far innervosire ai fan.
Ricordiamo infine che Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 aprile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se ti interessa l’acquisto, puoi utilizzare questo link che ti reinderizzerà sul sito web di vendita di key Instant Gaming, dove potrai comprare il videogioco ad un prezzo conveniente e scontato.