Se stai fremendo nell’attesa che il nuovo Resident Evil Village (da tutti chiamato Resident Evil 8) esca e tu possa mettere le tue mani sull’ultima fatica di Capcom, nell’attesa posso consigliarti di portarti a casa questo spin off della serie zombesca targata Capcom ovvero Resident Evil Revelations 2, visto che è in fortissimo sconto sulla piattaforma di Instant Gaming. Potrai accaparrarti questo riuscitissimo titolo alla ridicola cifra di 6,16 € nella sua versione Steam.
Resident Evil 2 Revelations è uno spin off, ma è solido quanto un capitolo principale
Uscito originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360, al suo debutto il titolo fu aspramente contestato, vista la sua natura episodica. Riprenderemo i panni di Claire Redfield, già protagonista del secondo capitolo e di Resident Evil Code Veronica, la quale, dopo gli orrori di Raccoon City, lavora per Terra Save, un’organizzazione anti-bioterroristica. Un giorno insieme a Moira Burton (figlia di Barry Burton, ovvero la spalla di Jill nel primo Resident Evil), Claire viene rapita e si ritrova in uno stabile abbandonato. Insieme dovranno capire chi le ha rapite, ma soprattutto tornare sane e salve a casa.
Il gameplay di Resident Evil Revelations 2 è molto intelligente e risulta nettamente migliore rispetto ai capitoli 5 e 6 della saga (probabilmente i peggio riusciti). Si ritorna a delle atmosfere veramente horror, ma soprattutto la possibilità di switchare tra due personaggi risulta un’ottima scelta stilistica che da una buona varietà al titolo di Capcom. Graficamente buono, anche se non ci troviamo di fronte a un’eccellenza, tuttavia Resident Evil Revelations 2 si fa guarda positivamente nonostante qualche sbavatura.
Che dire a questo prezzo, non posso che consigliare l’acquisto di Resident Evil Revelations 2 visto che siamo di fronte ad un ottimo titolo contraddistinto da una divertentissima giocabilità. Ideale per ammazzare il tempo nell’attesa del nuovo Resident Evil Village (o 8 che dir si voglia).