Appena il mese scorso, ricorderai sicuramente, Capcom fu oggetto di un massiccio leak; in quell’occasione vennero scoperti una serie di progetti in fase di sviluppo, tra cui un titolo chiamato Resident Evil Outbreak, la cui uscita sarebbe prevista per la fine del 2021.
Secondo Dusk Golem, il famoso insider di Capcom che si è guadagnato una certa fiducia avendo fornito informazioni affidabili, in realtà sotto questo nome si celerebbe Resident Evil Revelations 3 (che potrebbe comunque avere un nome diverso), la cui caratteristica più importante sarà quella di “essere un Resident Evil focalizzato su Switch”, con la console ibrida di Nintendo a ricoprire il ruolo di piattaorma di riferimento per lo sviluppo del titolo.
Ecco il commento di Dusk Golem:
“Ho valutato più o meno le varie opzioni, credo che le persone si aspettino un Outbreak 3 e il fatto che in realtà non sia così potrebbe deludere qualcuno, ma ho la conferma al 100% che si tratti di un Resident Evil per Switch. Potrebbe non intitolarsi Resident Evil Revelations 3 all’uscita, ma nei fatti lo sarà e sarà un titolo con focus su Switch [non un’esclusiva Switch in ogni caso, ndr]”
Nel mese di Agosto, Dusk Golem aveva dichiarato che Capcom rilascerà presto un nuovo Monster Hunter per Switch, che dovrebbe girare su una versione compatibile delRE Engine, abbandonando il vecchio MT Framework.
Il mese dopo, a settembre, Capcom ha annunciato Monster Hunter Rise, in uscita in esclusiva per la console Nintendo a marzo del prossimo anno e che utilizza proprio il motore grafico di Resident Evil.
L’ultimo capitolo della serie è stato Resident Evil Revelations 2, titolo anch’esso ad episodi e uscito in origine nel 2015, la cui versione per Switch risale al 2017.