Capcom ha annunciato che il prossimo 8 aprile avrà l’inizio la fase di beta pubblica multiplayer per Resident Evil Re:Verse, la modalità online che verrà lanciata contestualmente a Resident Evil Village.
La versione dimostrativa sarà disponibile fino alle ore 8 dell’11 aprile e potrà essere scaricata già dal giorno 5 dello stesso mese, a patto che si disponga di un account Capcom che in ogni caso potrà essere creato sul momento. Non ci sono per adesso dettagli sui contenuti di questa beta.
Resident Evil Re:Verse, il multiplayer con i personaggi storici della serie
Inserita in bundle, come detto, con Resident Evil Village, la nuova modalità multiplayer offrirà ai giocatori un’esperienza deathmatch da 4 a 6 giocatori. A differenza da Resistance, l’equivalente comparto multigiocatore incluso in Resident Evil 3, qui avremo la possibilità di impersonare i panni di storici protagonisti come Leon, Claire, Chris, Ada, Jill e Hunk calati nel contesto di location iconiche per il franchise.
Ritroveremo anche le storiche armi biologiche del calibro del Namesis, Jack Baker e Hunter Gamma, in cui potremo trasformarci dopo la morte per vendicarci dei nostri avversari. Più capsule virali si raccoglieranno durante il match, più potenti diventeremo! Il tutto è stato progettato infatti per offrire partite intense e coinvolgenti, che avranno una durata di circa 5 minuti premiando il giocatore che avrà fatto registrare il miglior punteggio.
Per chiudere, ti ricordo che Resident Evil Re:Verse sarà incluso in Resident Evil Village cui lancio è atteso il prossimo 7 maggio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Re:Verse sarà giocabile in modalità retrocompatibilità anche sulle console di nuova generazione.