Il progetto multiplayer di Capcom, Resident Evil Re:Verse, sembrerebbe essere quasi pronto al lancio. A suggerirlo, sorprendentemente, sarebbe la recente valutazione della versione Google Stadia del gioco, avvenuta proprio nelle ultime ore.
Alcuni dettagli su Resident Evil Re:Verse
Curiosamente, le altre versioni del gioco (PlayStation 4, Xbox One e PC) erano state già registrate l’anno scorso. La versione Google Stadia, invece, al momento non è neanche stata annunciata ufficialmente da Capcom.
Annunciato nel gennaio del 2021 in occasione dei festeggiamenti per il 25° anniversario del franchise, il gioco sarebbe dovuto essere, almeno inizialmente, un’esperienza multiplayer gratuita per tutti coloro che avessero acquistato Village. Dopo l’open beta, tenutasi nel mese di aprile dell’anno scorso, il titolo era inizialmente previsto per il lancio, insieme a Village, il 7 maggio, salvo poi essere rimandato dapprima a luglio e, poi, ad un più generico 2022.
Trattandosi di un gioco la cui release era quasi pronta già l’anno scorso, comunque, è estremamente plausibile che il lavoro su di esso sia ormai quasi del tutto ultimato e che Capcom stia aspettando il momento migliore per comunicare la nuova data d’uscita, magari proprio nel corso dell’imminente Summer Game Fest.
Il titolo è attualmente previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre sarà possibile giocarci in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.