Capcom settimane fa ha fatto diversi annunci relativi al suo franchise Resident Evil. Tra questi c’era il lancio del multiplayer di Resident Evil Village, chiamato Resident Evil Re:Verse il quale è uno dei titoli su cui Capcom ha più investito. Sfortunatamente pare che il gioco non sta affascinando i fan.
Resident Evil Re:Verse non piace
Ricordiamo che il gioco propone una nuova esperienza per la serie, in quanto è un multiplayer PvP in cui i giocatori possono controllare gli eroi della serie, così come i cattivi. Tuttavia, ci sono cattive notizie per i fan in quanto sembra che il gioco non attiri l’attenzione del grande pubblico. Le statistiche del titolo su Steam parlano chiaro inoltre secondo le informazioni di Steam Charts, al momento della stesura dell’articolo solo 274 utenti stanno giocando contemporaneamente al titolo.
Questa cifra colpisce poiché è inferiore a quella del remake originale di Resident Evil (uscito per la prima volta su Gamecube nel 2002), il quale supera con regolarità i 300 giocatori simultanei. Questi dati riferiscono che gli utenti preferiscono giocare a un titolo single-player di 20 anni fa che ad un multiplayer appena rilasciato nella serie (27 ottobre 2022). È importante ricordare che Resident Evil Re:Verse è un titolo che non è venduto separatamente, ma è incluso nell’acquisto di Resident Evil Village o Resident Evil Village: Gold Edition.
Tieni presente che Resident Evil Re:Verse può essere giocato anche su console, quindi è un dato di fatto che la base di giocatori sia più ampia, ma i numeri su Steam sono un indicatore di ciò che potrebbe accadere anche sulle altre piattaforme.
Essendo un titolo multiplayer con un modello game as a service, ci si aspetta che abbia più giocatori per garantire la sua continuità a lungo termine. Sarà interessante ciò che Capcom farà per attirare gli utenti se non vuole condividere il destino di titoli come BABYLON’S FALL, il quale smetterà di funzionare dopo solo un anno dopo dal suo debutto.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.