Capcom ha annunciato ufficialmente un secondo rinvio riguardo Resident Evil Re:Verse, lo sparatutto multiplayer che originariamente doveva uscire insieme a Resident Evil Village uscito a maggio. Al primo rinvio, il titolo venne spostato al mese di luglio.
Resident Evil Re:Verse, i motivi del rinvio
In un tweet, il publisher giapponese ha confermato che il titolo è stato rimandato in una data imprecisata del 2022. Capcom ha affermato che il tempo aggiuntivo permetterà al team di sviluppo di continuare a lavorare per offrire un’esperienza di gioco fluida e che ulteriori dettagli sul lancio come la data, saranno condivisi in un secondo momento.
The previously announced July 2021 launch of Resident Evil Re:Verse is being moved to 2022 so that the team can continue working to deliver a smooth gameplay experience. We will share updated launch details at a later time. Thank you for your patience and understanding. pic.twitter.com/o8hP363fjR
— Resident Evil (@RE_Games) July 15, 2021
Si tratta di un gioco multiplayer a squadre, con ogni squadra composta da 4 o 6 giocatori e che ci vedrà impegnati in deatmatch e in varie modalità all’interno delle mappe più iconiche della saga. I personaggi della serie come Leon, Chris Redfield e Jill Valentine saranno giocabili, cosi come anche le bioweapon come Jack Baker, il Nemesis e il Tyrant.
Alla sua uscita, il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC con retrocompatibilità a PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Coloro che possiedono Resident Evil Village avranno accesso al titolo multiplayer gratuitamente.