Finalmente è stato rivelato da parte di Capcom e Netflix il cast che andrà a comporre il nuovo live action di Resident Evil, il quale sarà per l’appunto esclusiva Netflix.
Dopo una serie, non molto riuscita, di film con protagonista l’avvenente Milla Jovovich, sembrava che le trasposizioni del famoso brand di Capcom sarebbero finite per sempre. E invece Netflix ci ha stupiti quando ha annunciato non solo lo sviluppo di una serie animata interamente realizzata in computer grafica proprio come erano stati i tre film canonici “Degeneration”, “Damnation” e “Vendetta”, ma di star lavorando su un nuovo live action di Resident Evil.
Il film non terrà conto della saga creata da Paul W. S. Anderson, ma sarà una sorta di vero e proprio reboot, seppur immaginato differentemente rispetto a ciò che è in realtà la trama della saga.
La storia sarà ambientata a New Raccoon City (è proprio quel New ciò che ci fa presagire che tutto sarà molto diverso) e seguirà le vicende delle due sorelle quattordicenni Billie e Jade Wesker che si trasferiscono in questa nuova versione della città insieme al padre: Alex Wesker.
Il live action di Netflix sarà un vero e proprio nuovo Resident Evil
“Più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quanto sembri e che il loro padre potrebbe nascondere un oscuro segreto” ha rivelato Netflix.
Ci è dato inoltre sapere che la trama si svolgerà su due linee temporali differenti. La prima ambientata in un momento in cui ancora non vi è la presenza di alcun infetto da virus-T, mentre la seconda sarà ambientata dieci anni nel futuro, quando appunto la popolazione della Terra è stata decimata dal contagio e dove soltanto 15 milioni di persone sono rimaste in vita.
Il cast che andrà a comporre questo nuovo live action vedrà Lance Reddick nei panni di Albert Wesker, il quale sarà accompagnato da Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paolo Nunez.
Che dire… aspettiamo tutti un trailer da parte di Netflix.