Resident Evil compie 25 anni e per celebrare tale ricorrenza, in vista della festività di Halloween, Capcom ha deciso di fare sette annunci relativi alla saga, da condividere con i fan del franchise. Cinque di questi sono previsti tra il 21 e il 22 ottobre 2021, il sesto il 25 ottobre mentre l’ultimo annuncio arriverà il 29 ottobre.
Sul sito inerente alla celebrazione dell’anniversario, sono già stati riportati i primi due annunci. Il primo era un concorso su Twitter che permetteva di vincere del merchandising a tema Resident Evil, mentre il secondo riguardava il porting di Resident Evil 4 VR per Oculus Quest 2.
Non si sa ancora cosa verrà rivelato nei prossimi annunci, ma se si dovesse seguire la scia dei primi due, allora ti avvisiamo di non esaltarti troppo, nel caso in cui anche tu stia aspettando notizie riguardo un titolo totalmente nuovo per la saga.
Quali annunci bisogna aspettarci per Resident Evil?
Sebbene Resident Evil nasca come una saga videoludica, c’è da dire che nel corso degli anni il franchise ha allargato i propri confini, includendo il mondo del cinema, delle serie TV, dei film d’animazione e perfino della letteratura. Quindi è possibile che i prossimi annunci potrebbero riguardare questa parte della saga, sconnessa dai titoli da giocare.
Tuttavia sappiamo di un DLC, attualmente in lavorazione, per Resident Evil Village, quindi anche questo potrebbe essere rivelato nei prossimi giorni, in uno degli annunci in vista di Halloween. Altre ipotesi includono le versioni per PlayStation 5 dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.
Se sei curioso di sapere cosa verrà annunciato nel corso dei prossimi giorni, continua a seguirci, perché non mancheremo di fartelo sapere!