Esattamente 25 anni fa, il 22 marzo 1996, il primo storico Resident Evil faceva la sua scomparsa sugli scaffali nipponici con il nome di Biohazard (titolo rimasto invariato per tutti questi anni su suolo nipponico). Negli ultimi anni la saga horror è sulla cresta dell’onda grazie ai remake del secondo e terzo capitolo originali e al reboot Resident Evil 7, che si appresta a ricevere un sequel il prossimo 7 maggio con l’atteso Resident Evil Village.
Capcom sta celebrando nel migliore dei modi questo anniversario, naturalmente però gli annunci e le notizie più interessanti si stanno concentrando nel corso della giornata odierna. Dopo il reveal del titolo del titolo ufficiale del nuovo lungometraggio in cui verranno adattati i primi capitoli, l’annuncio dell’apertura della open beta di Resident Evil Re:Verse e informazioni più tecniche riguardanti i requisiti PC, la software house nipponica ha tenuto il meglio per le ultime ore della giornata: un nuovo evento Showcase avrà presto luogo!
Resident Evil Showcase, cosa possiamo aspettarci?
Attualmente non abbiamo ancora una data precisa per l’evento in digitale, tuttavia gli sviluppatori hanno precisato che lo Showcase si terrà nel mese di aprile, inoltre, hanno anche invitato gli utenti a tenere d’occhio i social per saperne di più. Per quanto i vertici di casa Capcom stiano provando a mantenere un velo di mistero sulla data, in realtà potremmo già intuire che si terrà con ogni probabilità il prossimo 8 aprile.
Questa infatti è la data che viene indicata per l’apertura dell’open beta del multiplayer Resident Evil Re:Verse. Inoltre, con l’ultimo Showcase c’è stato il rilascio istantaneo della demo Maiden in esclusiva per PlayStation 5, Capcom ha però confermato che in primavera verrà rilasciata una nuova demo per tutte le piattaforme su cui verrà rilasciato Resident Evil Village: lanciare la demo a circa un mese dal titolo completo sarebbe la scelta più sensata, andare troppo in là con la release infatti significherebbe trovarsi a ridosso del gioco, situazione non particolarmente sensata.
In attesa di una conferma ufficiale sulla data, ti invitiamo a fare sempre attenzione ai falsi inviti all’early access di Resident Evil Village, se proprio non riesci a trattenere l’hype puoi dare un’occhiata alle informazioni su personaggi e gameplay dell’atteso titolo rilasciate nelle ultime ore e al primo teaser della serie in CGI prodotta da Netflix il cui lancio è previsto per il 2021.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Resident Evil Village e sulle ultime novità del mondo videoludico!