Giusto poco tempo fa avevamo parlato delle nuove serie in lavorazione su Netflixche si baseranno su Resident Evil, e ora con grande sorpresa è stato annunciato un nuovo reboot, direttamente dalla pagina di Deadline, per la saga che ha portato in auge Milla Jovovich, con un cast e una trama totalmente nuove.
Vigeva l’anno 2002 quando le sale dei cinema erano gremite di persone che affollavano le poltrone per la prima al cinema di Resident Evil il film. Nell’arco degli ultimi anni la saga ha visto avvicendarsi diversi attori e personaggi nuovi per un totale di ben sei lungometraggi, come quasi ogni filone cinematografico, si può dire che nel corso del tempo la serie abbia perso un pò di quel lustro di cui il primo capitolo era pieno. Così dopo l’ultima uscita risalente al 2016, Resident Evil: The Final Chapter, i progetti sono rimasti accantonati fino al recente annuncio. Ma entriamo un poco di più nel dettaglio.
I piani per la nuova versione cinematografica di Resident Evil sembrano essere già abbastanza inoltrati, la trama dovrebbe essere attinente alla storia che abbiamo imparato ad amare nel videogame. Infatti questa volta non si punterà a creare una saga a sé stante, piuttosto a richiamare l’audience di una fan-base storica che è cresciuta negli anni. Ma l’annuncio è andato ben oltre qualche spunto per incuriosirci e tenerci contenti, si è parlato anche di un cast (di ottimo livello) della futura produzione e regia, ma andiamo più nello specifico:
- Hannah John-Kamen (Ant-Man) per Jill Valentine
- Kaia Scodelaro (Maze Runner) per Claire Redfield
- Robbie Amell (Upload) per Chris Redfield
- Tom Hopper (The Umbrella Academy) per Wesker
- Aven Jogia (Zombieland: Double Tap) per Leon Kennedy
- Neal McDonough (Yellowstone) per William Birkin
- Johannes Roberts per la regia
E queste sono le parole spese per l’annuncio ufficiale:
“With this movie, I really wanted to go back to the original first two games and re-create the terrifying visceral experience I had when I first played them whilst at the same time telling a grounded human story about a small dying American town that feels both relatable and relevant to today’s audiences,”
“Con questo film, voglio davvero tornare alle basi originali dei primi due giochi, ricreare quel terrore di un esperienza viscerale che ho provato quando li ho giocati e insieme poter parlare di quell’aspetto umano di una piccola citta americana che si sta perderndo, un aspetto più che attuale, rilevante e in relazione con la realtà di oggi,”
A questo punto speriamo che le promesse fatte per la presentazione di questo nuovo Resident Evil siano tutte mantenute. In passato non si può dire che Roberts abbia sempre centrato il suo bersaglio, ma sicuramente avremo delle sorprese.
Per ogni altra curiosità di tutto ciò che riguarda il mondo videoludico e tutto ciò che gli è collegato resta in contatto con noi!
👍🏼 🙏