Resident Evil sta facendo molto parlare di sé negli ultimi giorni, a dirla tutta, la storica serie horror targata Capcom è bene o male sempre sulla cresta dell’onda, ma l’annuncio di nuovi trailer e gameplay dell’attesissimo Resident Evil Village durante lo Showcase previsto per il prossimo 21 gennaio e i leak relativi a una misteriosa Closed Beta di un titolo della serie non ancora annunciato ufficialmente non fanno che aumentare a dismisura l’hype degli appassionati.
Sembra però che per Capcom i leak non finiscano mai, dopo l’imponente fuga di dati di novembre in seguito a un attacco hacker, in appena una manciata di ore il noto insider DuskGolem è tornato a colpire, anticipando ancora una volta i contenuti relativi al marketing di Resident Evil Village. Sembra che stavolta l’insider abbia anticipato l’intera scaletta dello Showcase!
DuskGolem naturalmente, seguendo il suo solito modus operandi ha utilizzato il proprio profilo Twitter per rivelare la scaletta e pare che avrà come protagonisti Resident Evil Village e il misterioso nuovo titolo (com’era immaginabile d’altronde):
(1/2) Upcoming January 21st Resident Evil Direct Bet Tiers:
HAPPENING:
-Village Trailer
-Village Gameplay Demonstration
-Village Release Date
-Village Pre-Orders Open Up
-25th Anniversary Multiplayer "Dominion" Game Announcement
-"Dominion" Closed Beta Bit
-25th Anniversary Talk— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 15, 2021
In particolare, ad aprire la serata ci sarà l’ottavo capitolo della serie regolare con un trailer, prontamente seguito poi da un gameplay che finalmente mostrerà il titolo in azione; infine, a chiudere poi la sezione dedicata a Resident Evil Village ci saranno l’annuncio della data di lancio e la conseguente apertura dei preordini. DuskGolem poi fa luce sul titolo misterioso, chiamandolo Dominion e rivelando che si tratti di un progetto celebrativo per il venticinquesimo anniversario della serie nonché di un titolo multiplayer online. A chiudere il tutto ci sarà poi un discorso celebrativo proprio in occasione dell’anniversario.
Per quanto DuskGolem si sia sempre rivelato una fonte precisa e affidabile, è strano vedere Capcom nuovamente impegnata in un titolo multiplayer online dedicato a Resident Evil dal momento che Resistance, l’espansione multiplayer cooperativa del remake di Resident Evil 3 sia stata a conti fatti un discreto insuccesso. L’insider però ha anticipato anche alcune sorprese che si aspetta di vedere durante l’evento:
(2/2) -RE7 PS5/Xbox One Upgrade Patch
MAYBE:
-Village Demo (Sony Timed Exclusive)
-Infinite Darkness UpdateDREAMING:
-RE Classics coming in some formTOO SOON PROBABLY:
-OutrageNO CHANCE:
-RE:4ABSOLUTELY NO CHANCE:
-Outbreak— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 15, 2021
In particolare, la sorpresa più quotata da DuskGolem (e quasi sicura considerando l’iter dello scorso capitolo) è una demo per Resident Evil Village. Il fatto che potrebbe essere un’esclusiva temporale Sony può essere una conferma indiretta che Village supporterà una versione per PlayStation VR proprio come il suo predecessore; tra le sorprese meno probabili invece figura il tanto chiacchierato remake di Resident Evil 4.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul futuro di Resident Evil e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!