La serie di Resident Evil continua a stupirci in quello che sarà il suo 25 esimo anniversario. Da poche ore sappiamo che Capcom ha annunciato uno showcase dedicato al prossimo Resident Evil Village, ma le notizie non finiscono qui, perchè sembra che l’ottavo capitolo della serie non sarà l’unica novità per quest’anno.
Resident Evil: il programma Ambassador e la closed beta
Nonostante la grande concentrazione su Resident Evil Village, sembra che i piani di Capcom per questo 25 esimo anniversario siano ancora più grandi. La pagina Twitter ufficiale dedicata al programma Ambassador di Resident Evil ha annunciato una closed beta per un nuovo titolo della serie completamente inedito.
Resident Evil 25th Anniversary Title Closed Beta Test is Coming!
We are looking for CBT participants in our ambassadors.
This is your chance to play a Resident Evil title that no one has played before!Click here for details.https://t.co/9YvxMyRjx7#REBHFun
— RESIDENT EVIL/BIOHAZARD AMBASSADOR Official (@REBHFun) January 14, 2021
Analizzando il sito scopriamo che il periodo di registrazione è il seguente:
14 gennaio, 2021 11AM (EST) al 25 gennaio, 2021 9:59AM (EST)
14 gennaio, 2021 8AM (PST) al 25 gennaio, 2021 6:59AM (PST)
I requisiti richiesti sono di avere almeno 18 anni, essere registrati con un Capcom ID al programma Ambassador e possedere una console PlayStation 4/Pro o Xbox One, una nota riferisce che la closed beta funzionerà anche su console Next Gen in versione current gen.
Le estrazioni per la closed beta avvantaggeranno gli Ambassador con un Rank più alto, ed avverranno nel seguente modo:
- Fine prima selezione: 20 gennaio, 9:59AM (EST) / 6:59AM (PST)
Annuncio : 22 gennaio, 3AM (EST) / 12AM (PST) - Fine seconda selezione: 25 gennaio, 9:59AM (EST) / 6:59AM (PST)
Annuncio: 27 gennaio, 3AM (EST) / 12AM (PST)
Il fatto che si parli di un Resident Evil che nessuno ha mai giocato potrebbe essere correlato al presunto titolo multigiocatore rivelato dall’attacco hacker avvenuto a novembre 2020.
E’probabile che durante lo showcase che Capcom terrà per Resident Evil Village il 21 gennaio sapremo ulteriori informazioni anche su questo misterioso titolo in cantiere.