Tutti ormai sono consapevoli della popolarità che il franchise di Resident Evil ha raggiunto negli ultimi anni: tra remake e titoli completamente originali, Capcom è riuscita a mantenere sempre un altissimo livello di qualità nei suoi giochi. Dall’uscita del settimo capitolo, la saga ha subito una vera e propria rivoluzione che ne ha aumentato la fama a dismisura, vendendo milioni di copie per ogni titolo.
Resident Evil continua ad avere successo
La saga ha recentemente superato le 150 milioni di copie vendite in tutto il mondo dal 1996. Ad oggi non solo sono poche le saghe così durature, ma ancora meno sono quelle che riescono a rimanere sulla cresta dell’onda e rinnovarsi continuamente, portando nuovi fan ad ogni capitolo. Impressionante vedere che circa il 54% delle vendite totali della saga sono postume Resident Evil 7.
Dall’uscita di questo capitolo Capcom ha rilasciato un nuovo titolo quasi ogni anno, e ognuno di questi titoli è stato un successo, non solo per quanto riguarda le vendite, ma anche tra pubblico e critica. Per fortuna esistono ancora software house che cercano di garantire ai videogiocatori esperienze e titoli di qualità.