Durante l’evento “The Future of Gaming” imbastito da Sony per annunciare PlayStation 5, abbiamo avuto modo di visionare anche Resident Evil Village: il nuovo capitolo della saga horror vedrà il ritorno di Ethan, protagonista del settimo capitolo, e di personaggi storici della serie come Chris Redfield. La nuova ambientazione e il design dei nuovi nemici a dir poco unico per la serie, rendono questo ottavo capitolo numerato uno dei giochi più attesi della next gen.
Resident Evil Village, Dusk Golem afferma che secondo Capcom il titolo venderà 11 milioni di copie
Negli ultimi anni, Capcom ha ricavato degli ottimi introiti tramite la vendita dei vari titoli della celebre saga horror: dopo gli ottimi risultati di Resident Evil 2 Remake e il settimo capitolo della saga horror, secondo l’insider Dusk Golem il colosso giapponese avrebbe ritrovato una vera e propria gallina dalle uova d’oro.
Golem sostiene che Capcom abbia grandi aspettative per RE Village, credendo che questo possa raggiungere le 11 milioni di copie vendute entro marzo 2025. Questo potrebbe essere possibile, grazie anche all’esportazione della proprietà intellettuale in altri medium come nel caso delle serie tv live action e in CG targate Netflix, oppure il reboot cinematografico.
(2/2) is due to three main factors:
-Capcom realized they had struck gold with the game.
-Game is meatier & probably will review & be received better than RE7 was.
-High series & entry interest with Infinite Darkness, the new movie, etc.RE8 will probably be fantastic.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) November 19, 2020
Attualmente, non ci è ancora dato sapere quando verrà rilasciato RE Village: il gioco è atteso nel 2021, ma ancora no è stata comunicata alcuna data di pubblicazione. Non ci resta che attendere per scoprire nuovi dettagli sul primo gioco della saga ad approdare in enxt-gen.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.