Con dei post pubblicati tramite i propri profili social, Capcom ha annunciato di aver distribuito oltre 4.5 milioni di copie di Resident Evil Village in tutto il mondo. La statistica include le edizioni fisiche distribuite ai rivenditori e le copie digitali vendute tramite i vari store online.
Resident Evil Village, un successo annunciato
Si tratta di un nuovo aggiornamento che arriva poco più di un mese dopo i dati forniti lo scorso 26 maggio, quando il publisher giapponese aveva comunicato di aver già distribuito 4 milioni di copie a poche settimane dal lancio, avvenuto lo stesso mese. Il nuovo report, quindi, ci fa sapere che da quella data sono state aggiunte circa 500 mila unità, a testimonianza del fatto che Resident Evil Village continua a vantare discrete performance sul mercato.
Village è il sequel di Resident Evil 7 che vede Ethan Winters tornare nel ruolo del protagonista, addentrandosi all’interno di un nuovo misterioso villaggio innevato. Il gioco è stato particolarmente apprezzato dalla critica e dal pubblico, offrendo un impianto più action rispetto al predecessore perdendo forse un po’ la componente horror e di tensione che lo contraddistingueva. Confermata la visuale in prima persona, che pare ormai essere diventata lo standard per i capitoli principali della serie.
Resident Evil Village è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.