Resident Evil Village è stato il protagonista dello Showcase di Capcom. Il breve appuntamento, di circa 20 minuti, è stato fitto di informazioni, che spaziano non solo sull’attesissimo nuovo capitolo della saga, ma anche su diversi aspetti dell’universo creato da Capcom.
Partiamo con il nuovo trailer. Ad inizio conferenza infatti, senza indugi, siamo stati catapultati nell’azione, tra scene di gameplay puro, scorci su alcuni personaggi e nuove ambientazioni. Conclusosi il corposo trailer, Capcom ha rilasciato date e piattaforme su cui sarà possibile giocare la nuova demo.
A differenza dello scorso evento, questo nuovo provato sarà disponibile su tutte le piattaforme, strizzando però l’occhio alle console di casa Sony. La nuova demo di Resident Evil Village sarà a tempo, in circa 60 minuti infatti, potrai esplorare liberamente due diverse zone, il castello e il villaggio. In tutta Europa si potrà giocare alle 02.00 di mattina del 2 maggio, fino al 3 maggio, mantenendo lo stesso orario dell’apertura.
Le console di casa Sony, come detto precedentemente, avranno un leggero vantaggio. PlayStation 5 e PlayStation 4 vanteranno una fase di accesso anticipato. A partire dalle 17.00 del 18 aprile, fino all’una del mattino seguente, gli utenti delle due piattaforme avranno 30 minuti per visitare la zona del villaggio. Dalle 17.00 del 25 aprile, fino all’una del mattino, sarà possibile esplorare il castello, mantenendo il limite di tempo di 30 minuti.
Una sorta di spaccato, rispetto alla demo giocabile per tutte le piattaforme su cui uscirà Resident Evil Village. Le novità non sono finite, per tutti gli amanti della modalità infatti, verrà reintrodotta Mercenari, dopo tantissimo tempo.
Resident Evil Village: Mercenari
Si tratta di una modalità a tinte action, già sperimentata in diversi capitoli della serie, in cui sarai chiamato ad affrontare orde di nemici entro un tempo limite. Il misterioso personaggio, soprannominato The Duke, sarà il tuo vendor di fiducia, indispensabile per portare a termine i livelli più ardui, dato che venderà armi e potenziamenti per le stesse.
Dopo tutte queste informazioni e la rapida carrellata di complimenti per i 25 anni di vita del franchise, Capcom ha mostrato ulteriori novità. La partnership con Dead by Daylight, ci ha lasciati di stucco. Il multiplayer asimmetrico horror, verrà arricchito con un capitolo interamente dedicato a Resident Evil. Il game director di Behaviour Interactive, svelerà nuove informazioni sulla collaborazione il 25 maggio.
In conclusione del breve appuntamento, c’è stato un ultimo annuncio. Capcom ha infatti mostrato, Resident Evil 4 in VR, su Oculus Quest 2.
Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Google Stadia.