Resident Evil Village è l’ottavo capitolo del famoso franchise creato da Capcom. Il nuovo capitolo del famoso survival horror sviluppato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC è oramai prossimo all’uscita. Il gioco ti porterà a visitare un tenebroso villaggio dell’Europa Orientale, che sarà la meta principale di questa nuova avventura.
Ethan dopo un lungo periodo sereno, dopo gli avvenimenti di Resident Evil 7: Biohazard, è costretto a dirigersi in questo macabro luogo per avere risposte da parte di Chris Redfield, che (spoiler) dopo essere spuntato sul finale del capitolo precedente, attacca l’abitazione di Ethan e sua moglie Mia, rapendo la loro figlia.
Secondo la rivista Famitsu, Resident Evil Village risulta essere nella top 5 dei giochi più attesi in Giappone, e sicuramente questo nuovo capitolo è molto atteso anche in Italia.
Come per il suo predecessore, anche Resident Evil Village è stato sviluppato col motore grafico RE Engine, grazie al quale è possibile godere di una grafica davvero ottima. Come sempre il gioco ti porterà a lottare con tantissime belve indemoniate, con diversi tipi di armi, gestione delle risorse e ottimizzazione dell’equipaggiamento.
La notizia più interessante che abbiamo appreso tramite il sito ufficiale, riguarda la possibilità di ricevere gratuitamente il nuovo gioco online Resident Evil Re:Verse. Per ulteriori informazioni ti consiglio di visitare questa sezione del sito ufficiale di Resident Evil Village.
Se invece vuoi sapere cosa ne pensiamo noi, ti consiglio di leggerti questa notizia in cui facciamo il punto sulla nuova modalità che ci propone Capcom. Ecco qui sotto il trailer della nuova modalità:
Resident Evil Village: aperti i preordini su Amazon
Da poche ore è possibile preordinare il videogioco nelle versioni PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X/S. Ti ricordo che la data di uscita è stata fissata per il 7 maggio 2021. L’ultima creazione videoludica di Capcom è disponibile al prezzo di €69,99 sul sito di Amazon.