In questo preciso periodo dell’anno è scoppiata una vera e propria mania per Resident Evil: dopo il rilascio di due nuovi capitoli numerati e altrettanti remake, il franchise horror di Capcom sembrerebbe essere nel massimo splendore. Di recente, è stato infatti dichiarato che la saga nata dall’autore Shinji Mikami è la più remunerativa del colosso giapponese, con ben 107 milioni di copie vendute.
Questi dati, sono stati pubblicati da Capcom in persona, qualche mese prima del rilascio di Village: dire che le vendite siano destinate ad aumentare è altamente riduttivo, e il brand è ritornato a essere la pietra miliare che è stato ai tempi dei primi anni duemila.
Un artwork di un fan ci mostra come sarebbe Chris Redfield in un eventuale remake del primo Resident Evil
L’ascesa al successo del franchise è iniziata con il remake di Resident Evil 2; è scontato dire che questa riproposizione di uno dei capitoli più amati dai fan della prima ora ha contribuito enormemente al rilancio dell’IP e, dato l’alto numero di vendite, non è cosa impossibile che Capcom sia a lavoro su altri rifacimenti.
Oltre al remake del quarto capitolo, altamente il più quotato per un ritorno in grande stile, molti veterani apprezzerebbero il remake del primo Resident Evil. Specialmente in questo periodo storico, in cui il protagonista Chris Redfield è apparso sia nel settimo titolo che in Village.
Ma come sarebbe Chris Redfield in Resident Evil Remake? L’ex agente S.T.A.R.S. e BSAA è sicuramente un volto iconico del franchise, ma ha subito diversi cambiamenti estetici nel corso degli anni (e dei giochi); l’utente Reddit KurtLeon ha realizzato un artwork dove ci mostra come potrebbe essere il giovane Chris Redfield in un eventuale remake del primo capitolo.
Il bozzetto è sicuramente molto fedele a tutte le versioni di Chris Redfield che abbiamo visto nel corso degli anni, specialmente a quelle di RE5 e Village. Insomma, nel caso a Capcom passasse per la testa l’idea di riproporre nuovamente il primo capitolo del franchise, il team di sviluppo avrebbe già il design del protagonista senza alzare nemmeno una matita.
Resident Evil Village è disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.
https://youtu.be/bo6IKCiSAVI