Non è scontato che tutti se lo ricordino. Nel mese di giugno ci fu l’evento di presentazione della nuova console Sony, l’attesa PlayStation 5. In quell’occasione furono presentati un buon numero di nuovi titoli. E questo ce lo ricordiamo tutti. Tra questi, fu annunciato Resident Evil Village, con le prime quattro lettere della parola Village colorate a disegnare il numero 8 in caratteri latini. Il titolo, è infatti l’ottavo capitolo della saga numerata del survival horror di Capcom.
Il trailer di presentazione colpì molto. Contestualmente a tale presentazione, la casa di Osaka rilasciò un press kit per gli addetti ai lavori. Quello che forse qualcuno non ricorda è che furono promesse altre novità per il mese di agosto. Ormai ci siamo quasi. A che cosa si riferiva Capcom? Di quali novità si tratta?
Un’attesa spasmodica
C’è qualcuno che questa notizia se la ricorda molto bene e ha segnato il mese delle ferie estive per antonomasia sul calendario più per questo motivo che per la vacanzina al mare (o in montagna, o al lago, o dovunque). In fin dei conti, siamo appassionati di videogiochi e Resident Evil è uno dei motivi per il quale amiamo questo medium. Per tutti quelli che, come me, sono rimasti a bocca aperta di fronte al trailer di Resident Evil Village, quest’articolo è per noi.
Il gioco arriverà nel 2021, la data di uscita è ancora TBA (deve essere annunciata) ma, naturalmente, le speculazioni già si rincorrono. Capcom ha cominciato a far viaggiare il vagone dell’attesa ma per tenere sempre alto il livello di hype, seguendo un percorso di marketing sfruttatissimo da quando buona parte della nostra vita si è trasferita sui social e le notizie possono diffondersi esattamente come il T – Virus, dovranno seguire altre stazioni, a cadenza più o meno regolare, nei mesi che ci separano dal lancio. A giugno ci fu detto che in un paio di mesi sarebbero arrivate altre news, a che cosa si riferivano gli sviluppatori di Resident Evil Village?
Resident Evil Village, cosa aspettarci nelle prossime settimane
A pochi giorni dall’inizio del mese di agosto, possiamo speculare su che cosa ci verrà comunicato nelle prossime settimane. Specifichiamo fin da subito che questo articolo non darà risposte ufficiali, perché siamo tutti in attesa dei futuri annunci. Basandoci però su rumors piuttosto attendibili, qualche prima indicazione possiamo darla.
Mi rendo conto che parlare di rumors attendibili è un ossimoro. Però è trapelato qualcosa dal celeberrimo account Twitter di AestheticGamer (conosciuto anche come Dusk Golem), un leaker di Resident Evil, e altri titoli horror, il quale ha un provato record di anticipazioni poi verificate. Non sappiamo se questo account sia in qualche modo connesso a Capcom o agli sviluppatori di Resident Evil Village – è sempre stato negato – eppure questo leaker non sbaglia un colpo e abbiamo imparato a fidarci.
I feel like this shouldn't be very surprising as Capcom already has said there'd be more RE8 stuff in August, but yes there will be a new RE8 trailer next month, along with some other things. https://t.co/0P1z513Hez
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) July 24, 2020
AestheticGamer dà per certo che in agosto Capcom renderà pubblico un nuovo trailer. Neppure lui, però, è stato in grado di dire quanto sarà lungo il filmato o di che cosa tratterà. È probabile che questo nuovo titolo sarà meno action degli ultimi e maggiormente concentrato sull’esplorazione. Ciò non sorprenderebbe dato il primo trailer che abbiamo visionato, che si concentrava già in buona parte sul villaggio sede dell’avventura, le sue architetture, i suoi abitanti e i suoi segreti. Dobbiamo quindi attenderci un trailer esplorativo? Questa è la pista più battuta.
Quando riparleremo di Resident Evil Village?
La finestra nella quale è più probabile che si torni ad avere novità sul titolo è quelle di un nuovo evento PlayStation. Come scritto infatti, Capcom svelò il videogioco alla presentazione della nuova ammiraglia Sony. Dal momento che agosto sarà, con ogni probabilità, il mese in cui Sony terrà un nuovo State of Play, gli indizi porterebbero a pensare che sarà proprio in quella sede che vedremo questo nuovo trailer.
Dusk Golem non è solito mancare il colpo, dunque, per quanto niente di quanto scritto sopra sia confermato, è lecito fidarsi dell’informazione che il tweet ci ha dato. Va da sé che, nel momento in cui avremo dei concreti aggiornamenti sul titolo, ne scriveremo diffusamente qui sulle pagine di iCrewPlay.