Dopo il successo di Resident Evil Village, era inevitabile che si cominciasse a parlare di DLC. L’ottavo capitolo principale della saga si è concluso facendo luce su molti aspetti misteriosi della vicenda ma, come ogni sequel che si rispetti, ha lasciato un sacco di interrogativi in sospeso. Lo scorso ottobre, Capcom aveva annunciato l’arrivo di contenuti gratuiti nel 2022, concetto ribadito nel messaggio di auguri comparso sulle pagine di Famitsu a inizio anno.
Tuttavia, le dichiarazioni rilasciate finora sono sempre state vaghe, tanto che il noto leaker Dusk Golem ha voluto esprimere la sua opinione in un paio di tweet pubblicati nei giorni scorsi: “È impensabile che i DLC di Resident Evil siano gratuiti al 100%. La presenza di qualche contenuto scaricabile gratis sta solo ad indicare che molti altri sono in lavorazione”.
Cosa aspettarsi dai DLC di Resident Evil Village
Dalle parole dell’insider, che si suppone abbia contatti all’interno del team di sviluppatori, possiamo dedurre che le prime estensioni saranno gratuite ma i pacchetti più ricchi andranno acquistati. Considerando che il villaggio viene distrutto alla fine del gioco, è ipotizzabile che questi DLC includeranno prequel o eventi che si verificano parallelamente alla trama principale, altri invece potrebbero fungere da anello di congiunzione con Resident Evil 9.
Per quanto concerne le date d’uscita, Dusk Golem scrive:
“Storicamente, i DLC di Resident Evil richiedono 5-11 mesi per essere sviluppati. Potrebbero verificarsi dei ritardi, basti pensare a Not a Hero per RE7, posticipato perché sottoposto a pesanti rimaneggiamenti, anche se non partendo da zero. Però il DLC RE8 è in lavorazione ormai da quasi 6 mesi”.
Che la primavera 2022 porti con se la lieta notizia del rilascio di un primo DLC?