Gli appassionati dei titoli targati Capcom possono festeggiare. Giochi come Resident Evil Village e Monster Hunter Rise riceveranno molto probabilmente DLC gratuiti. La notizia arriva direttamente da Capcom nel loro rapporto annuale, ovvero il Capcom Integrated Report 2021.
Il rapporto è una conferma di quanto è stato detto all’E3 2021, in cui l’azienda aveva annunciato dei DLC per Resident Evil Village senza nessun’altra informazione in più. Con queste informazioni, possiamo ipotizzare che i contenuti aggiuntivi saranno gratuiti, ma senza sapere quando saranno rilasciati.
Cosa aspettarci dai DLC di Resident Evil Village
Oltre a non sapere la data d’uscita per i DLC, non sappiamo neppure il loro contenuto. I nuovi contenuti potrebbero ampliare la narrazione mettendoci nei panni di un altro protagonista, ad esempio in quelli di Ada Wong, oppure regalarci oggetti estetici per decorare le nostre armi o il nostro protagonista, com’è stato già fatto con il Trauma Pack.Tornando al rapporto, Yoichi Egawa, executive officer di Capcom, quando ha menzionato i DLC, ha aggiunto che l’azienda terrà conto delle tendenze dei giocatori e delle loro preferenze, per lo sviluppo di nuovi giochi e la pubblicazione di altri DLC.
Nel rapporto veniamo a conoscenza anche dei grandi risultati dell’azienda tra cui le vendite di Resident Evil Village, arrivate a oltre 5 milioni di unità su tutte le piattaforme.
Quindi, con queste premesse possiamo aspettarci un grande lavoro da parte della Capcom e possiamo sperare nella pubblicazione di un grande DLC di Resident Evil completamente gratuito che sarà sicuramente all’altezza delle nostre aspettative.
Se ti sei perso l’ultima avventura horror intitolata Resident Evil Village, sarebbe meglio recuperarla e ti invito a leggere anche la nostra recensione.