In uscita il 7 maggio, Resident Evil Village si è mostrato parecchio grazie allo Showcase creato da Capcom e alle due demo uscite di recente: Village demo & Castle demo.
Sicuramente è uno dei titoli più attesi dell’anno e, a quanto pare, qualcuno l’avrebbe già concluso facendo trapelare alcune informazioni circa la longevità del titolo e pericolosissimi spoiler che, tranquilli, non vedrete scritti qui!
Resident Evil Village avrà una buona durata
Secondo l’insider Dusk Golem, la durata del titolo si attesterà sulle 14/15 ore che ovviamente varieranno in base alla difficoltà scelta. Secondo l’insider le due run prese in esame a difficoltà normale hanno registrato il tempo di 13 ore e 30 minuti e 15 ore e 30 minuti.
Si tratta di una durata di tutto rispetto sia per il genere dei survival horror, sia nella saga stessa, che vedrebbe quindi in Resident Evil Village l’episodio più lungo della serie, andando a spodestare le 10 ore del settimo capitolo e le circa 8 su cui si attestano il sesto e il quarto.
Sono stati confermati 4 livelli di difficoltà, che saranno facile, medio, difficile e hardcore. I primi 3 non avranno variazioni significative nel gameplay, ma andranno solo a modificare il numero di danni subiti da parte dei nemici e di quelli inflitti dal protagonista.
La modalità hardcore invece oltre a questo sistema avrà un ridotto numero di salvataggi e risorse e gestirà in modo differente la posizione dei nemici e delle creature all’interno dell’ambientazione di gioco, dando imprevedibilità alla run.
È inoltre previsto un quinto livello di difficoltà denominato “Villaggio delle ombre” che sarà disponibile da subito per chi, preordinando il gioco, otterrà il DLC “Pacchetto trauma”. Capcom ha specificato come questo livello di difficoltà sarà comunque sbloccabile da tutti nel gioco base, ma che richiede dei “requisiti particolari” per ottenerlo.
Secondly, Resident Evil Village is officially out in the wild. Some people have started beating the game & sharing spoilers.
SINCE people are curious of length, the first two completion times, both on Standard, are 13 hours & 30 minutes, & 15 hours & 30 minutes to beat RE8.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) April 27, 2021
Resident Evil Village uscirà il 7 maggio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. Vedrà il supporto al 4k, al Ray Tracing e girerà a 60 FPS.
Puoi prenotare la versione PC Steam a un prezzo scontato cliccando qui.