Resident Evil Village è l’ultimo capitolo di una delle saghe videoludiche horror più famose di sempre e che nonostante siano passati parecchi anni dalla sua prima apparizione, conta ancora un grosso numero di fan.
La saga ha avuto un cambiamento piuttosto netto a partire dal settimo capitolo, che ha reso dei giochi degli FPS, che mischiano meccaniche moderne con altre più vecchie e tipiche della serie. Questa ultima incarnazione fa la stessa cosa, ma in una maniera ancora più particolare.
Resident Evil Village: un titolo che può offrire divertimento a chiunque
Iniziamo con una doverosa premessa, in Resident Evil Village si spara e anche parecchio, ma questo non significa che il gioco abbia abbandonato le meccaniche survival horror. Il titolo è infatti suddiviso in svariate fasi, che cambieranno parecchio l’approccio del videogiocatore verso l’esplorazione.
Troveremo quindi sezioni da FPS puro, dove quindi si dovrà far man bassa di nemici, mentre in altre saremo costretti a calcolare ogni passo e l’atmosfera sarà anche più inquietante. Senza fare troppi spoiler, in Resident Evil Village è addirittura presente un intero livello che prende ispirazioni da titoli come Silent Hill o Amnesia, dove quindi il giocatore si ritrova ad essere praticamente inerme contro tutti i pericoli che lo circondano.
Insomma, qualsiasi tipo di videogiocatore tu sia, difficilmente ti pentirai di aver dato una possibilità al titolo di Capcom. Ah se inoltre sei amante delle sfide, Resident Evil Village saprà soddisfarti pure da questo punto di vista, dato che è pieno di obbiettivi secondari da compiere per sbloccare collezionabili o ricompense in-game. Se quindi sei curioso di provare il gioco e magari sei interessato alla versione Steam, noi ti consigliamo assolutamente di comprarla su Eneba. Grazie al sito infatti pagherai poco più di 16€ il gioco, un vero affare!