Se dovessimo ricordare le migliori uscite del 2021, una menzione a Resident Evil Village sarebbe quasi imperativa; la seconda avventura di Ethan Winters ha ricevuto feedback positivi sia dalla community che dalla critica specializzata. In separata sede, puoi consultare la nostra recensione del ritorno in grande stile di questo franchise senza tempo.
Vuoi cimentarti anche tu in questa nuova avventura ambientata nell’Europa dell’Est? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto del 69% per la versione PC del titolo: acquista Resident Evil Village a soli €18,79.
Qualche informazione su Resident Evil Village
È ambientato pochi anni dopo il gioco precedente, Resident Evil 7, e Ethan Winters è ancora una volta protagonista insieme a sua moglie Mia, anche lei di RE7 (vedi la lista dei personaggi importanti, sotto, per ulteriori informazioni).
Gli articoli dell’inventario di Ethan sono conservati in una “valigetta” virtuale che tiene sempre con sé, facendo visite periodiche a un venditore chiamato Duke che vende armi e oggetti curativi. Questa versione del gioco pone una maggiore attenzione all’esplorazione e al combattimento rispetto alle altre versioni del gioco, ma la storia sottostante è sia affascinante che avvincente (e anche spaventosa, in alcuni punti!)
Resident Evil VIII è un mondo un po’ più aperto rispetto al suo predecessore, quindi puoi esplorare e ampliare il tuo personaggio più di quanto era permesso nel gioco precedente.
Ethan è sorpreso quando Chris fa visita all’improvviso e sconvolge la sua vita pacifica. Gli eventi si svolgono in modo tale che Ethan non ha altra scelta che inseguire Chris in cerca di risposte. Ethan rintraccia Chris in un villaggio remoto – quello del titolo del gioco, ovviamente – e si rende conto che le cose non sono esattamente come sembrano…
Il castello vicino ospita una donna vampira alta quasi tre metri, con un nido di figlie affamate e spettrali… chiamiamole “cose” che guizzano al limite della visuale di Ethan, che si allontana dalla vista quando i loro sguardi si incrociano.