Resident Evil Village è in arrivo tra soli due giorni (7 maggio 2021), ma sta già facendo parlare di sé grazie alle numerose demo proposte da Capcom nell’ultimo periodo.
Il 2 maggio è stata rilasciata la demo comprensiva della sezione del villaggio e del castello, su tutte le piattaforme (le prime due erano in esclusiva PlayStation), con un limite di tempo di 60 minuti.
Come ben sappiamo questo limite di tempo è davvero una limitazione non indifferente, io stesso nella mia prova del castello su PlayStation 4 ho dovuto fare una sorta di speed run per poter completare la demo due volte, una con l’unico scopo di finirla e l’altra concedendomi il tempo rimanente per esplorare più a fondo l’ambiente.
Considerando che Capcom avrebbe potuto rendere la demo rigiocabile, magari limitandone semplicemente l’esplorazione, è alquanto fastidioso ritrovarsi a correre come matti tra le mura del castello o la steppa del villaggio per vedere il più possibile.
La cosa infatti sembra aver dato fastidio più o meno a tutti i giocatori, soprattutto a quelli PC, che con l’ultima demo da 60 minuti hanno fatto qualche piccolo “miracolo“.
Alcuni utenti sono riusciti a estendere il tempo di gioco della demo, così da poter analizzare minuziosamente ogni singolo angolo e oggetto presente; oltre ad aver già moddato Resident Evil Village, un giocatore in particolare è riuscito a scovare il primo easter egg dell’opera.
“Creep” dei Radiohead è presente in Resident Evil Village
La nota canzone del gruppo rock inglese, Radiohead, è stata scovata sul retro di una bottiglia contenete forse del detergente, è infatti possibile trovarla nel garage dove assistiamo alla prima trasformazione di un umano in lycan.
“Creep” è citata sotto forma di testo che va a sostituire gli ingredienti della bottiglia di detergente, essendo io un appassionato dei Radiohead credo sia un po’ sminuente ridurla a “cartellino sulle controindicazioni di un prodotto”!
Scherzi a parte, è davvero notevole quanto siano versatili e capaci alcuni videogiocatori, forse Capcom se lo aspettava e ha inserito qualche citazione qua e là proprio per vedere in quanti avrebbero provato a leggere il codice del gioco.
Detto ciò, l’attesa è ormai giunta al termine, Resident Evil Village è in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Microsoft Windows il 7 maggio 2021.
Ti aspetto per il prossimo easter egg, che potrebbe citare qualche produzione a te cara!