Resident Evil Village, il titolo tanto atteso che uscirà nel 2021, avrà un nuovo distributore in Italia per la sua versione fisica. Infatti Capcom ha appena raggiunto un accordo con l’azienda denominata Koch Media per distribuire alcuni dei suoi titoli principali nel belpaese fra i quali compare per l’appunto il nuovo capitolo della celebre saga horror.
Capcom mette da parte Halifax e cambia distributore
La scelta di Capcom quindi ricade sull’affidare la distribuzione al gruppo italiano Koch Media Italia. Ecco le parole del country manager Umberto Bettini:
“Sono estremamente orgoglioso che anche Capcom ci abbia scelto per la distribuzione esclusiva in Italia. Grazie al nostro vasto portfolio, e alla dedizione e professionalità del nostro team, siamo certi che Capcom otterrà grandi soddisfazioni sul territorio italiano. E’ quindi, per noi, un onore collaborare con loro per i fantastici titoli multipiattaforma che arriveranno nei prossimi mesi e non solo.”
Capcom si va ad aggiungere ai tanti publisher già presenti nel portfolio clienti di Koch Media Italia insieme a Square Enix, SEGA e Atlus.
Collaborazione che rende felici tutti
Anche la casa nipponica si ritiene soddisfatta e in trepidante attesa per la nuova collaborazione appena nata. Ecco le parole di Andy Davis, direttore commerciale Capcom Europe:
“Non vediamo l’ora di lavorare con Koch Media in Italia per la distribuzione dei nostri titoli in arrivo come Devil May Cry 5 Special Edition e Resident Evil Village. Riteniamo di poter offrire sia ai retailer che ai consumatori un ottimo servizio per i nostri titoli di catalogo e per le nuove uscite, grazie all’esperienza dei team sales, marketing, comunicazione e operations”
Se vuoi sapere più dettagli e rimanere aggiornato sul mondo di Resident Evil Village ti rimandiamo al sito ufficiale, dove puoi vedere tutti i video del making of e i vari trailer del gioco.