Siamo di nuovo qui a parlare di quanto Capcom si stia ingegnando per creare nuovi trailer dell’attesissimo Resident Evil VIllage, la cui uscita è ormai vicinissima. Il 7 maggio, giorno nel quale si terrà anche un evento speciale su Youtube per celebrare l’uscita del titolo, arriverà sugli scaffali digitali e fisici di tutto il mondo e Capcom non manca di ricordarcelo con un altro trailer che dire “particolare” è un eufemismo.
Se infatti, solo una settimana fa, avevamo visto il cantante enka Yoshi Ikuzo cantare una parodia di tutto ciò che ci aspetterà nel nuovo capitolo di Resident Evil, con il nuovo trailer ci vengono presentati i quattro villan che affronteremo nel corso dell’avventura nei panni di Ethan Winters.
Resident Evil Village in versione Muppets
In questo divertentissimo, coccoloso e, forse a suo modo, inquietante trailer vediamo l’ormai iconica Lady Dimitrescu, l’ingegnere Karl Heisenberg armato di motosega, il misterioso Salvatore Moreau e la bambola Angie. Tutti e quattro sappiamo essere al servizio di Madre Miranda, la sovrana del villaggio.
Il video inizia con tutt’e quattro i personaggi che gridano in coro: “こわくな~い!” (Lett. kowakunaaai!! = Non avere paura!!) e iniziano a cantare una dolce canzoncina dicendo di come loro sono un‘unica famiglia. Poco dopo iniziano a divertirsi dipingendo con…il sangue continuando a cantare. Molto simpatico è il modo con cui il sangue sia stato rappresentato: nastri glitterati rossi come quelli che si mettono sull’albero di Natale.
L’imbranataggine dei pupazzetti creerà dei momenti di “violenza” molto simpatici, uno dei quali porterà ad un simpatico disclaimer (しばらくお待ちください Lett. shibaraku omochikudasai = attendere prego) che invita ad aspettare la ripresa della trasmissione.
Ma bando alle ciance! Ti lascio alla visione del video e non ti preoccupare, non è necessario conoscere il giapponese per capirne il senso. Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=7-Bq9nV-uHg&ab_channel=biohazard
Resident Evil Village uscirà il 7 maggio 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S, Steam e Google Stadia.